I migliori 3 cuscini antidecubito per sedere nel 2022 dalle persone che li hanno provati!

Di Casucciamia.com

In questo articolo abbiamo raggruppato a grande richiesta i migliori cuscini antidecubito per sedere nel 2022 che le persone preferiscono dopo averli provati!

Questi cuscini sono perfetti per disabili o anche chi soffre di emorroidi e chi ha le piaghe 

Prima di cominciare come sempre per chi è nuovo e non ci conosce facciamo una piccola premessa sul perché dovresti fidarti dei prodotti che consigliamo.

  • Ti consigliamo prodotti che hanno almeno 4.5 stelle di punteggio ed eliminiamo quelli che hanno ricevuto un punteggio più basso
  • Ti consigliamo solamente i prodotti che hanno ricevuto le recensioni migliori dalle persone che li hanno comprati
  • Ti riportiamo anche i commenti negativi se ci sono per dare a te la massima trasparenza e non nasconderti niente. Cosi sei anche più tranquillo nel scegliere il prodotto che vuoi!

Cominciamo subito con la lista!

1. Migliore cuscino antidecubito per sedere in gel per obesi

Pro Contro
Rapporto qualità/prezzo, tra i più vendutiNon è ideale se usato come appoggio per la schiena dice una persona
Perfetto anche per persone che superano i 100kg

  • Cuscino che piace molto non solo per il suo rapporto qualità/prezzo ma anche per il fatto che è adatto alle persone più pesanti. Chi l’ha comprato dice infatti che anche se pesi più di 100 kg è perfetto ed è morbido al contatto.

Chi l’ha preso dice di averlo usato anche per viaggi in moto superiori a 700-1000 km offrendo grande comfort

  • Il materiale poi è traspirante ed elastico e non perde le sue forme
  • Perfetto anche per chi vuole un cuscino per la sedia a rotelle
  • Viene poi apprezzato molto il cuscino a nido d’ape e la parte interna in silicone il che questo li rende entrambi lavabili e quindi molto comodi
  • è disponibile in colori diversi
  • un commento negativo dice che il cuscino va bene per sederci sopra ma non ad esempio da mettere come sostegno per la schiena

2. Migliore cuscino antidecubito per sedere in fibra cava

Pro Contro
Ottimo rapporto qualità/prezzo, perfetto per chi è sulla sedia a rotellePer persone pesanti non è il top
Versatile usato per varie situazioni, qualità dei materiali

  • Una persona con una frattura al femore ha comprato questo cuscino da mettere sulla carrozzina e racconta che da quando l’ha fatto gli è cambiata la vita! La persona racconta che ora riesce a stare seduta per ore senza accusare nessun dolore!
  • Un altra persona l’ha acquistato per una persona anziana che passa molte ore seduta sul divano e cominciava ad avere delle piaghe da decubito… Subito dopo aver cominciato ad usare questo cuscino le piaghe sono sparite.
  • C’e chi ha preso questo cuscino anche da mettere sopra la sedia da ufficio comodo per chi passa molte ore seduto, vengono poi apprezzate la qualità dei materiali del cuscino
  • Un commento negativo da una persona che afferma che pesando 80 kg dopo qualche ora di utilizzo il cuscino non risultava più morbido. Qui onestamente le cose sono 2 preferenze personali e forse che non è adatto alle persone più pesanti

3. Migliore cuscino antidecubito a bolle d’aria

Pro Contro
Fantastico rapporto qualità/prezzo, robustoUna persona ha ricevuto un prodotto difettoso
Facilmente lavabile, perfetto per carrozzina

  • Cuscino che piace molto per il suo rapporto qualità/prezzo e per il fatto che è robusto e facilmente lavabile
  • Facile da gonfiare e far rimanere l’aria intrappolata senza che questa esca con una valvola di chiusura dell’aria intelligente
  • Un cliente afferma che ha usato questo cuscino per una persona sulla sedia a rotelle da tanto tempo che pesa 70 kg e non ha mai avuto problemi di sgonfiaggio e in generale col cuscino.
  • Piace molto poi per la sua funzione traspirante, infatti chi l’ha preso ne trova beneficio sopratutto in estate quando le temperature si alzano
  • Il commento più negativo ricevuto da una persona che afferma di aver ricevuto un prodotto difettoso e poco dopo cominciava a sgonfiarsi anche dopo averlo gonfiato poco prima.

Come scegliere un cuscino antidecubito per sedere?

Grado di infortunio 

Alcuni cuscini possono essere sicuramente meglio di altri in base al tipo di mobilità della persona. Se questa ad esempio non può alzarsi spesso ed è costretta a rimanere seduta/letto sarebbe bene considerare dei cuscini ad aria

Postura

Alcune persone dormono e hanno diverse posture ed in base a questo il cuscino da raccomandare potrebbe essere diverso. Ad esempio in gel o spugna che prende le forme del corpo indipendentemente dalla postura potrebbe essere una buona opzione se sei una persona che cambia spesso posizione.

Dimensioni

Alcuni magari preferiscono un cuscino più grande per preferenze personali e/o perche ricopre una maggiore area.

Prezzo

Come ultimo ti mettiamo il prezzo che a nostro modo di vedere deve essere una delle cose meno importanti da considerare… si… perche?

Non compri un cuscino tutti i giorni…. E quando lo fai specialmente per un problema di salute assicurati che questo sia esattamente quello che cerchi! 

Del resto come altri prodotti simili come i 

Quindi a nostro parere qui è dove dovresti essere disposto a spendere di più pur di avere quello che fa per te!

Come deve essere il cuscino antidecubito per sedere?

Ci sono vari tipi di cuscini antidecubito :

Ad aria 

Sono preferibili per chi vuole un cuscino molto leggero ed è esposto a piaghe da decubito

In gommapiuma

Questi cuscini offrono un grande supporto omogeneo sulla zona interessata e sono una valida scelta solitamente per chi ha piaghe da decubito di media entità

Ad acqua o in gel

Questi sono degli ottimi cuscini che prendono molto bene le forme del corpo indipendentemente dalla posizione scelta. Potremmo dire che come peso sono un ibrido tra la gommapiuma e ad aria ma in quanto a comfort sono fantastici anche questi

Quanto costa un cuscino antidecubito per sedere?

Un cuscino antidecubito può costare dai xx fino ad arrivare a xx. Quello che però ti consigliamo è di non badare troppo al prezzo se il cuscino può aiutarti a sentirti decisamente meglio!

Come posizionare il cuscino antidecubito per sedere?

Mettilo semplicemente sopra la sedia dove ti vuoi poggiare ed assicurati che sia ben allineato con questa e non sia spostato su un angolo.

cuscino antidecubito per sedere quanto dura?

Un buon cuscino antidecubito di qualità e mantenuto con cura può durare tranquillamente anni senza problemi.

Chiaramenti quelli ad aria e ad acqua sono più fragili rispetto a quelli in gommapiuma e gel e vanno trattati con maggiore cura.

come lavare cuscino antidecubito per sedere?

Le fodere del cuscino lavale direttamente in lavatrice. Se invece vuoi lavare il cuscino proprio, il lavaggio varia a seconda del tipo di cuscino usato.

Non ti consigliamo di metterlo in lavatrice perche potrebbe rovinarsi ma lavarlo a mano.

Prendi un panno umido e usa anche dei disinfettanti normali e nessun prodotto chimico o aggressivo che potrebbe danneggiare il materiale.

Ora che conosci le risposte alle domande più comuni su questo prodotto ti mettiamo anche il link di un altro articolo simile che potrebbe interessarti :

Sappi poi che qui sul sito di casucciamia.com puoi trovare tante altre recensioni per i prodotti per la casa preferiti dalle persone!

Buona giornata da Alfredo e Paola!

Risorse

Studio sull’efficacia dei cuscini antidecubito

https://www.researchgate.net/publication/11408844_Beds_mattresses_and_cushions_for_pressure_sore_prevention_and_treatment

Immagine

https://i5.walmartimages.com/asr/46d923db-03c8-47a5-87c9-a05dd691038c_1.f196a0ec6958f09818756ada716c8603.jpeg?odnHeight=612&odnWidth=612&odnBg=FFFFFF

Disclaimer

Noi di Casucciamia.com non siamo dottori o medici, se hai un problema fisico e vuoi essere sicuro dell’acquisto che stai facendo consulta prima il tuo medico di fiducia e chiedi a loro più informazioni.

Noi di Casucciamia.com non ci assumiamo nessuna responsabilità per danni a cose o persone

2 commenti

I commenti sono chiusi